Guru Atma Nambi in Italia

Guru Atma Nambi

Guru Atma Nambi

La proposta di Atma Nambi

La visione di Atma Nambi è orientata al risveglio di massa all’essere essere parte della creazione, di un’umanità più consapevole e di un mondo sano e ricco in cui l’umanità possa prosperare. Il suo desiderio è quello di connettersi e collaborare con persone di tutto il mondo che abbiamo questo desiderio e un impulso profondo di trasformazione interiore.

Per realizzare più rapidamente questa visione, un approccio consapevole alla vita deve essere ben integrato nella società. Pertanto leader, insegnanti e organizzatori con coscienza spirituale e stili di vita sani sono importanti. Atma Nambi non solo crea e supporta insegnanti e leader spirituali, ma è anche interessato a incontrare e collaborare con governanti, governatori, presidenti, primi ministri, leader di stato e leader di diverse categorie nella società.

Il lavoro di Atma Nambi

Lo scopo del lavoro di Atma-Ji è di guidare le persone su come vivere una vita gioiosa e pacifica nonostante qualsiasi problema esterno. Questo viene fatto in base alle esigenze individuali. Atma-Ji ha una vasta gamma di esperienze di vita come marito, padre, lavoratore e datore di lavoro. Dall’età di dieci anni, cinque maestri di vari percorsi spirituali lo hanno guidato.

Nel 1994 Atma Nambi ha ricevuto la benedizione dell’illuminazione e della Realizzazione del Sé. Da allora ha lavorato per l’umanità in diversi ambienti e situazioni e in tutte le aree della società. Con queste profonde esperienze e saggezza, Atma Nambi ha la capacità di guidare nella spiritualità e in questioni legate alla vita quotidiana individui, famiglie, industrie, istituzioni, ecc., Con una vasta gamma di proposte e percorsi per qualsiasi esigenza.

Guida alla propria Natura Profonda

Il potente lavoro di guarigione e trasformazione di Atma Nambi è condiviso attraverso l’energia, la saggezza, le pratiche e tecniche di meditazione molto efficaci. In modo giocoso e dinamico guida tutti verso il proprio stato naturale di coscienza. Le sue tecniche sono potenti, semplici e facili da usare di volta in volta nella vita di tutti i giorni. L’obbiettivo è far sì che ogni individuo diventi padrone del proprio Sé e manifesti così la pace interiore e il pieno potenziale che è dentro ognuno di noi.

Consapevolezza continua

In questo periodo storico in cui la mente lavora alla velocità di un razzo, Atma-Ji sente che è necessaria la “Consapevolezza 24/7″, insieme a potenti tecniche di meditazione. Il suo desiderio è che questo approccio alla vita raggiunga più gente possibile a qualsiasi livello nella società al fine di creare un’umanità e una terra più sane e prospere. La sua visione è il risveglio di massa in tutto il mondo. Lui ha bisogno di ognuno di noi come parte di questa squadra!

Trovare la luce – Essere in se stessi

Si possono organizzare satsang, ritiri ed eventi. Oltre a questo, si può seguire un corso di formazione per diventare un insegnante spirituale. Come insegnante spirituale puoi essere un libero professionista o puoi gestire la tua attività di meditazione e ricerca spirituale come professione. La formazione può diventare continua in seguito tramite la comunicazione online. Questa comprensione ti aiuterà a trovare la tua luce per te stesso e ad aiutare gli altri a trovare la loro luce. Le tecniche e la saggezza di Atma Nambi possono anche essere complementari a un’altra professione od interesse attuale. L’approccio alla realtà o alla spiritualità può essere implementato in tutti gli ambiti della vita e in ogni tipo di professione. Atma Nambi è qui solo per guidare e aiutare ciascuno nel trovare la propria luce.

Pianificazione di Incontri, Satsangs e Eventi con Atma Nambi”

I ritiri e gli eventi sono creati in collaborazione con l’organizzatore in base alle esigenze dei partecipanti. Il contenuto del ritiro/evento può essere scelto specificamente dall’organizzatore locale. Può anche essere discusso con Atma Nambi per creare la proposta specifica in base alle esigenze dei partecipanti.

Per le persone che sono veramente interessate alla crescita e alla guarigione, offre eventi e appuntamenti personali in cui ci sono opportunità per approfondire il lavoro di trasformazione. Possono essere incontri personali o ritiri più lunghi, da un giorno a un mese.

Gli Eventi – Quando e Come

Satsang/Eventi serali

Questo tipo di evento è un invito a dare una prima occhiata al vero Sé. Può essere una presentazione anche a un vastissimo pubblico creando interesse per i ritiri più lunghi. Un satsang dà spazio all’interazione personale con domande e risposte su argomenti spirituali e legati alla vita. Atma Nambi può anche tenere discorsi su varie aree della vita. Dura da 2 – 3,5 ore e termina con una breve meditazione. Può essere completato dalla deeksha personale o generale (trasferimento di energia) e danze celebrative. Le iniziazioni (attivazione dei chakra) in celebrazione possono essere offerte dopo il satsang.

Incontri serali

I programmi specifici o i ritiri possono essere fatti anche durante i giorni lavorativi. Un programma sarebbe diviso in 2-3 sere della durata di 3-4 ore ciascuna. In questo modo Atma Nambi può lavorare più profondamente in ogni individuo. Le iniziazioni possono essere offerte nel ritiro.

Sessioni private

Nelle sessioni private Atma Nambi offre guida personale, darshan (trasferimento di energia), cerimonia di guarigione e cerimonia del fuoco (kubera tapas). Una seduta con guida personale e/o guarigione dura circa 30 minuti o il tempo necessario. Atma Nambi offre anche Kubera Tapas che è una potente cerimonia antica per la prosperità spirituale e materiale e dura circa due ore, ma può essere fatto in un tempo più breve se necessario. Un programma di appuntamenti personali può essere fatto in qualsiasi momento durante la settimana. Per una maggiore efficienza è bene programmare eventuali serie di incontri uno dopo l’altro.

Programmi per aziende e gruppi

Al fine di creare un ambiente più sano e un’atmosfera più gioiosa per l’umanità, Atma Nambi lavora a stretto contatto con scuole, industrie, istituzioni, aziende e organizzazioni. Offre orientamento e programmi per i leader di tutte le aree della società, dai servizi sociali, alle istituzioni religiose e politiche, e alle organizzazioni senza scopo di lucro con impegno sia locale che internazionale.

Atma Nambi intende condividere le proprie conoscenze e la propria vision con leader di qualsiasi settore e creare un network.

Eventi e Incontri di più giorni

Atma Nambi preferisce organizzare ritiri di 2 o 3 giorni, che possono essere nei fine settimana e ritiri di 5-7 giorni. In questo modo può compiere un lavoro di trasformazione e di guarigione più profondo. Il ritiro può essere sia residenziale che non residenziale. Naturalmente il tipo residenziale offre risultati più efficaci e profondi.

Per creare una base per praticare una vita consapevole 24 ore al giorno, i corsi più importanti ed essenziali (vedi il contenuto di seguito) sono nel seguente ordine:

  1. Dasanga Dhyana Yoga – Energie Vitali dell’Essere Umano
  2. Consapevolezza continua
  3. Vasudeva – Programma per vita di coppia

Un evento da 1 giorno: dura dalle 10 alle 17, con pausa per il pranzo e alter pause. Può consistere in uno qualsiasi dei programmi descritti. Generalmente si consiglia Dasanga Dhyana Yoga.

Evento di 2-3 giorni – Inizia con Dasanga Dhyana Yoga. Il contenuto dei giorni successivi può essere scelto liberamente nei programmi descritti.

Un ritiro di 5-7 giorni – Inizia con yoga e meditazione, quindi segue con un mix diverse meditazioni. Poiché Guru-Ji lavora principalmente con le energie, l’ordine del contenuto è di secondaria importanza e può essere cambiato in base alle esigenze del partecipante e all’energia del gruppo.

Programmi per Incontri, eventi e training per insegnanti

Le preferenze e i bisogni dell’individuo, così come le esigenze del mondo esterno, cambiano nel corso della vita. Ogni settimo anno i corpi fisici e mentali cambiano e maturano. Per preparare ogni individuo a situazioni di vita mutevoli, Atma Nambi offre una vasta gamma di programmi e tecniche per elevare la propria energia per una vita creativa felice, sana e prospera.

Le tecniche sono adattate a questo periodo di tempo di 7 anni affinché il corpo guarisca efficacemente e la coscienza cresca. I programmi sono progettati specificamente per le esigenze delle diverse fasce di età e possono anche essere implementati in luoghi di lavoro, industrie, scuole, istituzioni e organizzazioni. La durata del programma è minimo un giorno. I programmi possono essere adattati a situazioni individuali e di gruppo e scopi professionali.

I programmi si occupano di come affrontare la vita 24 * 7 * 365 *  a 360 gradi in ogni situazione al fine di aumentare e mantenere l’energia interiore. Queste pratiche guariscono e portano il pieno potenziale in tutte le aree. Creano una vita nella quale la felicità è incondizionata, nel silenzio interiore, nella pace, nella contentezza e nella gratitudine, che sono le qualità del Sé e lo stato naturale di coscienza. La maggior parte dei problemi nella vita può essere risolta attraverso l’andare verso l’interno e la consapevolezza del vero Sé. Questo porta alla prosperità in tutte le aree della vita come la salute, la ricchezza e le relazioni.

Dasanga Dhyana Yoga – Le Energie Vitali dell’Uomo

  • Dasanga Dhyana Yoga descrive le 96 energie essenziali di cui è composto un essere umano. Queste energie sono grandi tesori. È nostra responsabilità imparare a gestire queste energie. Le energie devono essere potenziate o bilanciate perfettamente. Questa sincronicità delle energie cambierà automaticamente lo stile di vita e aprirà la strada a una nuova vita pacifica e beata. Questo programma include potenti tecniche da utilizzare nella vita di tutti i giorni, che possono trasformare una persona enormemente e repentinamente, anche nel giro di un’ora. Sono energie da sentire e sperimentare. Alcuni benefici del Dasana Dhyana Yoga sono la salute migliore, l’acutizzazione dei sensi, migliore qualità del sonno, più facilità a stare nel proprio centro di coscienza rendendo più agevole il viaggio spirituale.
  • Per uso personale la durata di questo programma è di almeno 1 giorno.
  • Per scopi di formazione degli insegnanti, la durata del corso è di almeno 2-3 giorni.

24 * 7 *365 * 360 Programma di consapevolezza
Risveglio continuo e permanente (Kriya Yoga)

La spiritualità non è un fenomeno part-time. È un fenomeno continuo. Ovviamente abbiamo molte cose da fare ogni giorno. Come gestire le 24 ore per diventare più consapevoli? È semplice, non importa ciò che fai ogni giorno. Importa il modo in cui stai facendo le cose. Le normali attività quotidiane come fare il bagno, ascoltare, sedersi, stare in piedi, camminare possono diventare attività di pura consapevolezza.

Cosa rende impura un’attività? Dobbiamo meditare e concentrarci su questo. Le nostre attività possono diventare impure a causa dalla inutile interferenza di pensieri ed emozioni negative. Questo programma aiuta a sbarazzarsi delle impurità di ogni momento e attività durante il giorno.

Esistono tecniche pratiche che ci aiuteranno a svolgere un’attività pura. Eseguendo questa pura attività otteniamo più energia, invece di perdere energia nell’azione della vita quotidiana. Il corso tratta anche come iniziare la giornata e come terminare la giornata. Questo programma aiuta a risparmiare un sacco di tempo ed energia.

  • Questo programma ha una durata minima di 1 giorno o di 24 ore.
  • Questo corso è un corso base adatto a tutte le età e situazioni di vita.

Vasudeva – Le Relazioni Ideali

L’amor proprio è fonte di una buone relazioni. Questo programma è una guida per coltivare l’amore per se stessi. Le relazioni sono un punto fondamentale della vita. È una connessione tra gli esseri. Non solo tra partner, marito e moglie, ma anche tra genitori e figli e amici. Si può sempre arricchire il potere di una relazione comprendendola a fondo. Una relazione ben funzionante crea una grande vibrazione e attrazione, guarendo così molte malattie, portando benessere e ricchezza, prosperità e fortuna nella vita.

Vivere insieme è una grande arte. La scelta di un partner è un’arte ancora più grande.

Questo programma si prefigge di dare strumenti per capire meglio come scegliere il partner. Dopo aver scelto il partner, la coppia trova il modo di avere una relazione fluida. Creare una buona relazione non solo all’interno della coppia ma anche con i parenti, gli amici e i colleghi della coppia.

Questo programma introduce al Pariyanga Yoga. Il Pariyanga Yoga è uno degli antichi yoga che insegna come elevare le energie della coppia. Questo riguarda i due aspetti della comunione della coppia. Uno è come elevare l’energia kundalini per comunione e l’altro aspetto è come creare un bambino divino.

Negli incontri si approfondiscono diversi temi spirituali su come creare un bambino divino, ad esempio come ricevere un’anima divina nell’utero e come prendersi cura del bambino dal livello del feto fino ai periodi successivi. Questo programma propone anche come prepararsi per ricevere il bambino nel mondo. Si tratta di come prendersi cura del neonato fino all’età di sette anni. Verranno forniti suggerimenti su come creare un clima positive per il feto all’interno dell’utero e su come creare un’atmosfera esterna edificante e costruttiva.

Piccole Stelle (Bambini da 7 a 14)

Il programma “Piccole Stelle” è pensato per i bambini piccoli (dai 7 ai 14 anni). I bambini sono fiori di un giardino. Ogni bambino è unico. È responsabilità dei genitori, degli insegnanti e della società scoprire l’unicità di ogni bambino e come fornire supporto gratuito per loro. Questo non è possibile semplicemente consigliando o punendo un bambino. Il vero supporto può essere raggiunto comprendendo le funzioni delle diverse secrezioni endocrine e gli equilibri ormonali.

Il programma Little Star è un programma molto giocoso, con diversi tipi di musica meditativa. insegna come bilanciare gli emisferi destro e sinistro del cervello. Ci sono pratiche morbide e delicate adatte alle energie infantili e predisponendo i bambini all’apprendimento. Questo programma è progettato per far emergere la naturale creatività di ogni bambino. Affrontando questo tipo di allenamento, vengono eliminati sentimenti come paura, esitazione e carenza di amore.

Questo programma è una base fondamentale per lo sviluppo energetico del bambino. Dà suggerimenti per avvicinarsi ai bambini in modo sano, e rendere così felice la loro vita. I benefici diretti del corso sono il potenziamento del potere della memoria, il bilanciamento del sistema ormonale e l’attivazione dei centri cerebrali, la risoluzione dei problemi e la visione chiara della propria vita, la ricerca del potenziale individuale e il coraggio.

  • Questo programma può essere rivolto a scuole e istituzioni per bambini ma anche essere adatto a sessioni individuali.
  • Dato nelle scuole e nelle istituzioni, la durata del corso consigliata è di 1 giorno, ma può essere ridotta a poche ore.

Gran Maestro – Oltre 14 anni

Il Gran Maestro è un programma per bambini di 14 anni e oltre e per i giovani di cuore. La gioventù è sopraffatta dagli ormoni che stanno decidendo il futuro. Canalizzare giustamente questi ormoni, in particolare gli ormoni di genere, crea una vita prospera e pacifica.

Questo è anche il gruppo di età che è in pericolo per via di droghe, alcool e altre negatività. Il programma Grand Master insegna a utilizzare le energie eccessive specifiche per questa fascia di età in modo positivo. Il corso aiuta anche a utilizzare i neuroni delle cellule cerebrali, quindi l’innovazione è possibile. L’innovazione porta soddisfazione nella vita. Viene offerta una meditazione di loto unica, che è una semplificazione di una tecnica antica.

La meditazione Bhiravi è una tecnica che cambia la vita. Molti giovani sono stati trasformati da questa meditazione in tutto il mondo. Il programma è una benedizione che trasforma l’energia violenta in energia d’amore incondizionato.

I giovani sono i costruttori della nuovo mondo! Prendiamoci cura di loro!

  • Questo programma può essere condotto a scuole, istituzioni e gruppi di giovani.
  • Dato nelle scuole e nelle istituzioni, la durata del corso consigliata è di 1 giorno, ma può essere ridotta a poche ore.

Autopotenziamento
Molti di noi lavorano in ufficio, in un ambiente industriale o in qualsiasi altro luogo di lavoro. Possiamo essere datori di lavoro, impiegati o lavoratori autonomi. In tutte queste tre situazioni, è essenziale un’atmosfera senza stress. Cosa che non è solo nelle nostre mani, ma anche nelle mani dei colleghi.

Il corso Self Empowerment insegna a creare energia positiva sul posto di lavoro in modo che vi sia coordinazione e armonia tra tutte le energie che vengono introdotte. È qui che ci troviamo nel flusso, muovendoci semplicemente come strumenti dell’energia. Una volta stabilito questo flusso di energia nell’ambiente di lavoro, quasi il 50% della creazione di armonia è fatto con conseguente miglioramento dei risultati.

Altri aspetti come la gestione del tempo, la gestione degli strumenti e degli uomini, ecc., saranno quindi più efficienti, con un aumento della produttività. La produttività non è solo aumentata nel livello oggettivo di business ma anche a livello soggettivo degli individui, nella loro percezione. Questo è ciò che è noto come karma yoga, pratiche e tecniche di meditazione per gli individui e per l’uso sul posto di lavoro.

  • Un programma generale che può essere dato a individui, industrie, società private, società, servizi sociali, organizzazioni e istituzioni.
  • Dato nei luoghi di lavoro e nelle istituzioni, la durata del corso opzionale è di 1 giorno, ma può essere ridotta a poche ore.

Yoga Divino – Programma per over 70

Come tutti sappiamo, gli anziani hanno i loro problemi specifici. I problemi principali sono la solitudine, l’insicurezza, la paura della morte, la malattia grave, il bisogno di aiuto fisico e di assistenza, la perdita dei sensi, la perdita di memoria e la mancanza di speranza. Questi problemi devono essere affrontati senza alcun ritardo.

Hanno bisogno della realtà della saggezza, non solo interagendo semplicemente con la vecchiaia stessa ma anche con l’approfondimento del senso della vita. Mruthunjaya Manthra è la pratica di base. Questo corso rivela i misteri della morte e va oltre la morte. I benefici sono la fiducia in se stessi, l’acutizzazione dei sensi, l’aumento della memoria, la soddisfazione e la gioia di vivere.

  • Il pubblico al quale si rivolge sono gli over 70.
  • Questo può essere condotto in un ambiente privato così come in case e organizzazioni per anziani.

Nirtha Yoga – Lo Yoga del Buon sonno

Questo è un programma con l’obiettivo di raggiungere lo stato di Thuriya. Thuriya è il sonno cosciente e anche il quarto stato di coscienza. Gli altri tre stati sono la veglia, il sonno e I sogni. Questo programma insegna come evitare sogni inutili e perdita di energia durante il sonno.

Ci sono sette tipi di sogni. Si possono avere visioni molto raffinate al posto dei sogni. Questi tipi di visioni possono essere di grande aiuto guidandoci nella nostra vita e dando soluzioni ai problemi quotidiani. Yoga Nidhra riduce il tempo di sonno e migliora la qualità del sonno.

Acquisendo questa tecnica è possibile guadagnare energia e tempo. Tempo ed energia possono essere utilizzati nelle attività quotidiane. Il programma è di grande aiuto per curare molte malattie e sintomi di disequilibrio come l’insonnia e la schizofrenia.

  • Questo programma è molto valido per gli insonni e gli stressati che “non hanno tempo” per la meditazione.

Potenziamento Femminile

Sebbene uomini e donne siano uguali sul piano strettamente umano, sul piano della costituzione fisica e spirituale e sul piano ormonale e psicologico sono diversi. Quindi hanno bisogno di approcci diversi per andare in profondità nella coscienza. Questo programma si rivolge principalmente al corpo emotivo.

Ci sono alcune pratiche che sono semplici e facili da eseguire su base giornaliera al fine di prendersi cura del corpo emotivo. Una volta che il corpo emotivo è stato curato, è più facile affrontare la maggior parte dei problemi nella vita in modo fluido e gioioso. APS Yoga (Ana Pana Sathai Yoga) è raccomandato in per questo.

  • Il corso è solo per donne.
  • Può essere applicato in incontri privati così come in organizzazioni, istituzioni e luoghi di lavoro.

Navashakthi Kriya

Il Navashakthi Kriya è basato su nove bija mantra che sono praticati in un movimento circolare. È basato sulla prahna (forza vitale). È necessario prepararsi in quattro passi per fare questo kriya. Questo kriya è utile per cambiare i vecchi schemi della mente e ringiovanire le cellule cerebrali. Dà una vibrazione nuova e positiva.

Questa pratica si adatta in particolare alle persone orientate al cuore e a coloro che seguono un percorso di adorazione e devozione.

Altri tipi di eventi

Evento di 24 ore per il risveglio della coscienza

Questo è un evento che si estende per oltre 24 ore. Consiste in tecniche di saggezza e meditazione che possono essere utilizzate durante il giorno, con lo scopo di essere coscienti e di innalzare l’energia interiore, ventiquattro ore su ventiquattro in ogni azione. Con queste conoscenze e tecniche si va a dormire con più energia di quella che si aveva al risveglio la mattina precedente. Vedi il testo sul programma di sensibilizzazione “Round the Clock”: 24 * 7 * 365 * 360.

Ritiro del Silenzio

Durante un ritiro silenzioso si accumulano grandi quantità di energia e forza. Il silenzio aiuta a metterti in contatto con il Sé interiore. I benefici sono molti e con una pratica ben fatta si rilasciano stress e blocchi emotivi interiori.

Per una profonda trasformazione interiore e per acquisire maggiore energia, è essenziale partecipare a questo ritiro con la guida di un essere illuminato, pieno di energia. Il corso può variare da alcune ore a diversi giorni, come un ritiro residenziale.

Dance Meditation

Un mix di musica moderna ed esotica crea uno spazio meditativo per la danza libera e i movimenti del corpo. La musica è specificamente studiata per lavorare sui chakra e le energie al fine di sbarazzarsi dei blocchi e aumentare le energie vitali. Questo è solitamente un’attività di 1,5/2 ore che può essere protratta ulteriormente.

Guarigione, Benedizione Iniziazioni e Sankalpa

Affinché le persone possano trasformarsi e crescere più velocemente e senza intoppi,  Atma-Ji offre incontri personali con darshan, guarigione, benedizioni, sankalpa (forte intenzione/affermazione) e iniziazioni (deeksha, trasferimenti di energia).

Sessioni private con il Maestro Atma Nambi, incluso il Darshan

Atma Nambi, per aiutarti a guarire e crescere, risponderà alle tue domande riguardanti la tua vita e la tua crescita interiore. Ha la capacità di guidarti sul tuo percorso specifico e personale. Allo stesso tempo ti darà un darshan che è un trasferimento di energia utile per rimuovere condizionamenti negativi. È un trasferimento di energia per accrescere la tua energia interiore e cominciare a vedere scorci della coscienza superiore del Sé. La seduta dura circa 30 minuti.

Benedizione/Deeksha

Con il potere dell’energia cosmica che fluisce attraverso Atma Nambi, viene data la deeksha. Deeksha è un potente trasferimento di energia da parte del maestro che attiva i centri energetici, purifica i blocchi e alza l’energia all’interno, e apre i chakra affinché la forza vitale fluisca liberamente.

Guarigione

Atma Nambi non solo cura le persone, ma insegna anche tecniche di guarigione spirituale per l’uso quotidiano.

L’energia cosmica produce una potente e profonda guarigione spirituale.

Kubera Tapas

Kubera Tapas è una cerimonia del fuoco per potenziare ed aumentare le energie all’interno della famiglia e della casa, e nei luoghi di lavoro, migliorando ogni aspetto spirituale e materiale della vita. Gli antichi rishi ricevevano diversi tipi di suoni quando erano in sintonia grazie alla meditazione profonda. Questi suoni unici sono chiamati mantra, che possiamo immaginare come atomi potenziati dall’energia.

Il fuoco è un elemento importante, sempre utilizzato dalla note dei tempi, specie quando viene utilizzato con lo yajna. Yajna è una cerimonia del fuoco in cui vengono usati i Sankalpas (intenzione profonda/affermazione) e i mantra. I pathika sono frasi cantate che esprimoni profonda devozione. Quando vengono modificati, influenzano non solo l’individuo, ma anche la natura e l’ambiente. I Sankalpa sono potenti preghiere e quando vengono eseguiti con un grande campo energetico di un essere illuminato, portano a risultati sorprendenti. L’evento dura circa 2 ore.

Iniziazione Anahatha (Chakra del Cuore)

Atma Nambi ha tenuto questo corso in tutto il mondo, in Europa, Asia, Sud America e Nord America.

Questa iniziazione attiva il chakra del cuore. L’amore universale significa essere sempre compassionevole verso tutti. L’abbondanza dell’amore rende possibile una vita pacifica e beata. Questo a sua volta ci rende attraenti e crea più abbondanza in tutte le aree della propria vita. L’iniziazione Anahatha apre il cuore.

Ogni partecipante deve portare una candela da tenere in mano durante la cerimonia.

Iniziazione del Vishuddhi Chakra

Questo programma è la linea di assistenza per l’attivazione del chakra Vishuddhi, il chackra della gola. Ci sono diversi centri di energia (chakra) incorporati nel sistema umano. Sette di queste centrali elettriche sono molto vitali. Il Vishuddhi chakra è il quinto chakra situato nell’area della gola, quindi è chiamato chakra della gola. Questo chakra vibra con un mantra chiamato HUNG. La guarigione di questo chakra stabilisce l’identità e la fiducia in se stessi, nello stesso tempo in cui elimina le energie negative del confronto e della gelosia. Srichakra progettato da Adi Shankara è un altro aspetto significativo nell’elevare le frequenze del Vishuddhi chakra. Un medaglione di rame aiuta a migliorare la vibrazione e fornisce una protezione energetica. Questa iniziazione è fatta individualmente dove il gruppo sostiene l’energia per la persona che viene iniziata. L’iniziazione viene fatta in gruppo come celebrazione. Richiede un massimo di 15 minuti a persona, ma può essere svolta anche molto più velocemente in gruppi molto numerosi.

Il maestro lavora con la guarigione e aumenta l’energia in ogni individuo del gruppo. Questo è un lavoro di sensibilità e il modo in cui si svolge è specifico per le necessità di ogni gruppo. Quindi l’ordine del contenuto è di secondaria importanza e può essere spontaneamente cambiato quando il corso avanza.

Iniziazione della Beatitudine (Ananda Diksha)

L’iniziazione della beatitudine è un autentico programma di cambiamento dello stile di vita che attiva il terzo occhio e il chakra della corona. Il maestro trasmette direttamente l’energia all’individuo. Questo programma ha lo scopo di cambiare il vecchio schema mentale in una nuova coscienza. Apre le nuove dimensioni della vita, predice il futuro, offre soluzioni per problemi irrisolti, fornisce una chiara comprensione dello scopo della propria vita sulla terra. Beneficiando di questa iniziazione si cominciano a sperimentare estasi e pace. Un’esperienza spontanea che porta a una corretta comprensione della vita.

Il programma apre un nuovo modo di vivere beato. L’iniziazione è la fine della miseria spirituale e apre la strada a nuove dimensioni e misteri della vita. I partecipanti possono, se lo desiderano, ricevere un nuovo nome spirituale.

Questa iniziazione è fatta in gruppo come una celebrazione.

Richiede fino a 15 minuti a persona, ma può essere eseguito molto più velocemente in gruppi numerosi.

Iniziazione Kundalini

Alcune persone possono ricevere l’iniziazione alla kundalini.

Questa è un’iniziazione in cui il maestro lavora direttamente sull’energia della kundalini. Questa è un’iniziazione molto potente e possibile solo su persone con determinate caratteristiche che saranno selezionate dal maestro. Alcuni dei benefici sono l’eliminazione del karma (impronte passate), il fissaggio dell’autorealizzazione, l’apertura dei chakra indirettamente.

Questa iniziazione è fatta individualmente o in piccoli gruppi.

Discorsi sulle Antiche Scritture Spirituali e sugli Esseri di Coscienza Elevata

Atma Nambi legge e commenta antiche scritture spirituali. Semplifica la comprensione dell’antica e la rende concretamente applicabile alla vita di tutti i giorni come uno strumento di trasformazione interiore. Inoltre fornisce tecniche appropriate insieme alla lettura per la presa di coscienza della propria natura di esseri di luce! Di seguito sono riportati alcuni esempi di scritture dall’antica India. Può fare commenti su qualsiasi scrittura di esseri di elevate coscienza di qualsiasi provebnienza come per esempio le “Lettere di Gesù”, Gautama Buddha, Socrate o Einstein.

Patanjali Yoga Sutras

I sutra yoga di Patanjali sono antiche scienze spirituali ancora attuali. Patanjali è il padre dello yoga Ashtanga. Sutra significa dire la verità nella forma più breve. Il sutra è paragonabile a un seme. Racconta del corpo, della mente e dell’intelligenza, nonché degli aspetti intellettuali e spirituali del genere umano. I sutra parlano anche degli ostacoli che bloccano la nostra vera natura originaria di beatitudine e silenzio. Descrive anche i poteri interiori dell’umanità. Atma Nambi commenta i sutra yoga di Patanjali e fornisce le tecniche appropriate per realizzare noi stessi come esseri di luce!

Shiva Sutra

Shiva sutra è un’antica scrittura. È un dialogo tra il Signore Shiva e la sua consorte Parvathy.

Ci sono 112 sutra in cui Shiva parla di soluzioni per situazioni quotidiane di vita. Non sono semplici consigli, piuttosto sono modi di agire in ogni momento della vita. Questi sutra portano delle trasformazioni se applicate correttamente.

Bhagavad Gita

I 18 capitoli della Bhagavad Gita sono il più alto ordine di Upanishad. Upanishad significa picco di saggezza. È un dialogo tra il Signore Krishna e il re Arjuna. La Scrittura è un dialogo tra la mente e Dio, il Sé interiore. Il Signore Krishna è Dio in forma umana e il re Arjuna rappresenta la mente. Arjuna sta affrontando una guerra tra due gruppi di fratelli e cugini. Questa situazione in bilico tra la vita e la morte è un momento critico per lui nel quale sorgono domande sulla vita.

Thirumandiram

Il maestro illuminato Thirumoolar scrisse il Thirumandiram nel Tamil Nadu in India, dove visse centinaia di anni fa. È il maestro dei maestri e uno di loro è Patanjali il creatore di Ashtanga yoga. Thirumandiram è una sceneggiatura che consiste di 3000 versi di canzoni che descrivono la vita, il mondo e Dio in profondità. Le vie per i suoi illuminati erano la bhakti e lo yoga.

Thiruvasagam

Manickkavasagar del Tamil Nadu India ha scritto l’antica scrittura di Thiruvasagam. La sceneggiatura fornisce una descrizione completa di Dio. Racconta di tutti gli attributi di Dio e di come Dio opera. Descrive anche la via della bhakti e le qualità e l’approccio dei devoti come l’arrendersi. Un devoto è uno che si abbandona a Dio attraverso il cuore senza che la mente interferisca. Manickkavasagar e Thiruvasagam sono la prova che si può raggiungere l’illuminazione attraverso la bhakti.

Atma Nambi

Atma Nambi (fondatore di Upanisha Ananda Mandir) è nato nel Tamil Nadu, nel sud dell’India. Fin dall’infanzia ha avuto l’opportunità di conoscere le potenzialità degli esseri umani. Ha lavorato con cinque diversi maestri e ha acquisito conoscenze approfondite e saggezza sull’umanità.

Il potente lavoro di guarigione e trasformazione di Atma Nambi è condiviso attraverso l’energia, la saggezza, le pratiche e le tecniche di meditazione efficaci. In modo giocoso e dinamico guida tutti verso il proprio personale stato naturale di coscienza. Le sue tecniche sono potenti, semplici e facili da usare di volta in volta nella vita di tutti i giorni. Lo scopo è che ogni individuo diventi padrone del proprio Sé e porti così fuori la pace interiore e il pieno potenziale che è dentro ognuno.

Atma ritiene che in questo periodo storico in cui la mente lavora alla velocità di razzo, sia necessaria la consapevolezza 24 ore su 24 insieme a potenti tecniche di meditazione. Il suo desiderio è che questo approccio alla vita raggiunga tutte le parti della società al fine di creare un’umanità e una Terra più sane e prospere.

La visione di Atma Nambi è il risveglio di massa in tutto il mondo. Ha bisogno dell’aiuto di tutti! Puoi organizzare satsang, ritiri ed eventi. Oltre a questo, puoi imparare e seguire la formazione per diventare un insegnante spirituale. Come insegnante spirituale puoi essere un libero professionista o puoi gestire la tua organizzazione come professione. È disposto a offrire follow-up tramite la comunicazione online. Questa comprensione ti aiuterà a trovare la tua luce per te stesso e ad aiutare gli altri a trovare la loro luce.

Esperienze  e Tecniche di  Atma Nambi

“Questo è Atma ji, che significa” Cara Anima “in sanscrito. Atma Nambi è un maestro illuminato, un essere di pura luce che riversa su di noi il nettare della divinità attraverso parole di saggezza e amore. Atma Nambi è un “acharya”, uno che insegna con l’esempio. Il suo silenzio è di per sé illuminante, un balsamo per la nostra esistenza.

“In questa vita ho avuto l’opportunità di incontrare cinque maestri illuminati, cinque acharya, esseri che hanno percorso la via dell’autorealizzazione e oggi hanno raggiunto la massima compassione, o in altre parole, l’Amore Incondizionato. Questa è la nostra vera natura, riversata su di noi; questa luce ci sta aiutando a risvegliarci in noi stessi. Amma, Mooji, Prem Baba, Atma Nambi e molti altri sono un esempio che questo è possibile.

“Sebbene molti resistano alla parola” guru “, il che significa nient’altro che” uno che disperde l’oscurità “o” maestro “, avere un guru vivente è una benedizione. Un essere completamente dedicato alla tua vita così puoi, infatti, risvegliare il tuo maestro interiore, perché alla fine tutto è dentro di te. La differenza tra un essere risvegliato che ti guida e lo studio autonomo sui libri è che I guru hanno percorso il camminjo materialmente e quindi sanno realmente come arrivare “lì”, all’illuminazione.

“Oggi so che un vero maestro è colui che ci aiuta sulla via del ritorno al nostro vero Sé, per riconnetterci con la nostra più vera Essenza. Atma Nambi non vuole che tu diventi dipendente da lui. Quello che vuole di più è che tu diventi il ​​Sé Realizzato proprio come lo è lui stesso. Perché lui è amore, esattamente come lo sei anche tu. Sono molto grata per l’opportunità di incontrare Atma Nambi, un essere di così tanta luce, e di far parte di questo movimento per svegliarmi accanto a esseri così stimolanti.

Grazie a Dio, loro esistono! “Sakthiye sathiyam” (Esiste solo l’energia). “

– Gabriella da Rio de Janeiro, Brasile – 2016

“Ho avuto profonda ansia, ansia di panico e depressione durante sette anni. Dopo aver provato diverse medicine e pratiche di consapevolezza, ho sentito che era giunto il momento di provare nuovi strumenti. Poi ho avuto l’opportunità di incontrare Atma Nambi. Durante un ritiro intensivo di cinque giorni con lui, praticando diverse tecniche di meditazione ho sperimentato la Verità. Per la prima volta ho veramente sperimentato che tutto era niente e niente era tutto. La sensazione più pura mai sperimentata. Non c’era ancora niente. Mi sentivo vuoto ma così pieno!

 

“Dopo i cinque giorni di satsang sono andato a casa continuando a praticare le sue meditazioni e tecniche. Da allora non ho più avuto alcun tipo di ansia. Da due mesi indietro tutto è amore, tutto suona. Tutto è semplicemente, la verità è l’unica via! Tutta la mia famiglia è cambiata da quando l’abbiamo incontrato. Ci amiamo molto più profondamente e più puri. Siamo cresciuti in modi che non pensavo fossero possibili. C’è così tanto amore, tanta pace e tanta gioia! Ora c’è solo una cosa da dire. Grazie Atma Nambi, grazie!

 

Guarda dentro di te e vedrai il mondo.

Ama te stesso e amerai il mondo.

Tutto è Niente, Niente è Tutto!

 

Upanisha Ananda Mandir

Atmaji è il fondatore di Upanisha Ananda Mandir, un’organizzazione senza scopo di lucro nel Tamil Nadu, nell’India meridionale. Oltre alla visione generale di Atma Nambi, l’organizzazione lavora per la crescita ambientale naturale attraverso una massiccia piantagione di alberi, aiutando le istituzioni educative e gli anziani. Tutte le risorse vanno a beneficio dell’umanità e del mondo. www.upanisha.org

Interviews:

What Is Enlightenment?

www.youtube.com/watch?v=2ECnILJZ39M&t=840s

Spiritual Enlightenment, Business and Living a Great Life

www.youtube.com/watch?v=pi4091vFfa8

‘Forgetting One Self’

youtube.com/watch?v=i_gn8lbUW60v=i_gn8lbUW60

‘Art of Communication’: youtube.com/watch?v=1oRU3bjb2Vk

‘Formation of Ego’:  youtube.com/watch?v=5L-uqKTl0Ww

1st World Parliament on Spirituality:

www.youtube.com/ watch?v=t7mJiJXo2Sw

www.youtube.com/watch?v=GEn4gNu78Ko

www.youtube.com/watch?v=IroqDvTIdmE

 

Per ottenere il risveglio di massa,

Atma Nambi ha bisogno del

cooperazione di organizzatori, insegnanti,

leader, integratori, coprofili professionali simili.

 

INFO: mauro.villone@libero.it

Wapp: 0039348-7299033

 

 

Rispondi