Il sistema nel quale viviamo tenta di dare un’impressione di libertà e talvolta ci riesce. Ma in realtà la maggior parte della gente vive in una serie complessa di schemi dai quali è difficilissimo uscire.
Anche se tutt’altro che impossibile.
Nel mio libro “Il Mistero della Libertà” (si trova qui: https://prinp.com/index.php?sez=negozio&sub=1&lid=605) nell’arco di quasi 400 pagine analizzo la situazione e propongo dei correttivi molto pratici e concreti. Da questo libro è scaturita questa esperienza di coaching che ho già sperimentato con successo lo scorso anno in un Worhshop a Forlì, durante uno dei brevi periodi in cui mi trovo in Italia.
Si tratta di un’esperienza basata sull’analisi della propria vita e su esercizi pratici per conoscersi meglio, riconoscere i propri obiettivi più profondi e riconoscere in se stessi le capacità e la volontà per realizzarli.
Soprattutto dedicare a se stessi il meglio di se, acquisendo la capacità di sentirsi liberi e totalmente pronti per accettare ciò che ci è sempre spettato di DIRITTO, e che possiamo progressivamente raggiungere: LA LIBERTA’ TOTALE.
Costo di partecipazione alla giornata: 80€.
Programma Workshop
PRIMA PARTE
Analisi del concetto di libertà e del proprio personale concetto di libertà.
Scanning della propria situazione
Scanning della propria vita
Condizionamenti. Sociali, familiari, storici
Il proprio rapporto con la realtà della vita. Nascita, crescita, malattia, vecchiaia e morte.
Bisogni e falsi bisogni
Aspettative e obbiettivi
Ruoli e maschere
Il senso del dovere e il senso di colpa
Sesso e libertà
L’attaccamento
I falsi miti. Il lavoro, la posizione sociale o in un’azienda o in un’istituzione, il costruire, il consenso sociale.
L’effettiva utilità di beni durevoli, semidurevoli, deperibili
La sicurezza. Economica, sociale, psicologica
SECONDA PARTE
Il distacco. Da persone, situazioni, oggetti, luoghi.
Il cambiamento e la resistenza al cambiamento
I rischi. Economici, psicologici, sociali
Il coinvolgimento di altre persone nel cambiamento. Partner, figli, genitori. Responsabilità
Le prospettive concrete
La coscienza
L’approfondimento della propria relazione con la Vita stessa. Meditazione e amore incondizionato.
Il senso della vita e il senso di missione
Karma e Dharma
Sogni, fiabe e leggende
Ma c’è qualcosa di ancora più profondo
Perché desideriamo che qualcuno ci guidi quando possiamo fare da soli?
Essi videro nei bambini le Emanazioni Luminose
Un nuovo mondo da immaginare
Siamo disposti a Vivere Veramente?
Info: mauro.villone@libero.it
VERSAMENTO SU
ASSOCIAZIONE GENTE DELLA CITTA’ NUOVA
BANCA REGIONALE EUROPEA – AG.TORINO
IBAN: IT85C031110100700000000594
CAUSALE: WORKSHOP LIBERTA’
I contenuti del workshop scaturiscono da oltre 40 anni di ricerca ed esperienza in diversi settori. In primo luogo la ricerca spirituale, ma anche i viaggi, la comunicazione, la formazione, il volontariato.
L’esperienza del workshop è teorica e pratica, ma basata soprattutto sulla trasmissione di emozioni, concetti ed esperienze da cuore a cuore. La finalità è quella di condividere strumenti per porre in atto AZIONI CONCRETE per vivere molto meglio.
Devi accedere per postare un commento.