Tradizioni Native. Cinque incontri online con Carlos Sauer e Mauro Villone

Cinque incontri online con Carlos Sauer e Mauro Villone.

Una produzione Para Ti Education

IMG-20200829-WA0050

Terremo cinque incontri online di tre ore ciascuno, nei quali approfondiremo temi importantissimi dello sciamanesimo.

Lo faremo con il nostro fraterno amico Carlos Sauer, maestro di sciamanismo, canti e tamburo sciamanico e compagno di ricerca spirituale.

Gli incontri saranno ricchi di contenuti e modulari, ma tutti insieme costituiranno un vero e proprio corso introduttivo di 15 ore, che avrà funzione propedeutica per gli incontri presenziali che ci saranno in Italia, con ogni probabilità nella primavera 2021.

Gli incontri prevedono trasmissione di insegnamenti ed energia, canti e tamburo, meditazioni.

È possibile accedere a un modulo alla volta o iscriversi a tutto il corso. In quest’ultimo caso chi si iscriverà entro il 23 di settembre avrà il quinto incontro gratuito.

Noi lavoriamo con Carlos e con gli amici indios Fulni-ô da moltissimi anni.

In un precedente articolo spiego cosa sia la Cura Nativa e come si svolge praticamente nelle sessioni che facciamo con il nostro amico e Maestro Carlos Sauer.

http://www.unaltrosguardo.it/2020/08/medicina-integrata-cura-nativa-e-vera-guarigione.html

Qui illustro come si svolgeranno i nostri incontri online e le modalità di iscrizione.

Perché facciamo questi incontri

Da diversi anni collaboriamo con Carlos in cerimonie, corsi, workshop, sessioni di cura private, sia in Italia che in Brasile e ora anche online.

Molti anni fa abbiamo iniziato a seguire Carlos per l’apprendimento di Canti Sciamanici tradizionali e dell’uso del tamburo sciamanico.

Il progetto si è sviluppato oltre ogni immaginazione. Siamo diventati partner di Carlos, molto amici e assistenti nelle cerimonie native e nelle sessioni di Cura Nativa, che ormai abbiamo fatto a centinaia.

Il nostro impegno con lo sciamanismo si integra con quello sulla meditazione ed è diventato una voce importante nel nostro lavoro e nelle nostre articolate attività.

Lo facciamo per la semplice ragione che queste pratiche realmente curano in profondità, sia nelle sessioni plenarie, sia in quelle private, ma soprattutto nell’abbracciarne la filosofia di profondo contatto con la Terra, la Natura e gli elementi.

Uno dei nostri obbiettivi è creare in Italia, oltre che in Brasile, un gruppo compatto, per svolgere attività insieme, sia online che presenziali.

Carlos ha 61 anni, siamo praticamente coetanei. È brasiliano di origine europea, ma ha vissuto per 40 anni nelle foreste, sulle montagne e nei deserti di Arizona, California e altri stati, insieme tribù diverse, ma principalmente Cheyenne.

È diventato figlio adottivo del capo e sciamano Cheyenne Nelson Turtle, ormai passato in altra dimensione, ed è stato allievo del grande antropologo-sciamano Michael Harner e della comunità olistica-esoterica Esalen Institute, in California.

Ha acquisito molte tecniche, tra le quali quella della Capanna del sudore di cui è uno dei maggiori conduttori ed esperti occidentali al mondo.

Ma soprattutto cura con l’Amore.

Le sue cure sono molto efficaci ed estremamente profonde, sia sul piano spirituale che fisico.

Noi ci occupiamo di organizzare incontri con lui e lo sosteniamo nelle cerimonie e nelle sessioni private in qualità di assistenti. Questo avviene da molti anni e ci ha permesso di iniziare anche una attività di cura autonomamente.

Le cure avvengono con preghiere, canti, tamburo, imposizione delle mani, massaggio spirituale ed estrazione sciamanica.

Quando sia effettuano sia le cure plenarie che private sia noi che Carlos andiamo in Trance più o meno profonde.

L’incontro online

Ci siamo resi conto che in questo genere di attività la distanza è un ostacolo molto relativo. Quasi non esiste. La potente energia in workshop e sessioni passa anche a migliaia di chilometri.

I 5 Moduli

1 – Viaggio Sciamanico per la ricerca e la connessione con l’animale di potere. Le modalità del viaggio. La modificazione degli stati di coscienza. La discesa nel Mondo Inferiore. Le onde cerebrali e le frequenze del tamburo sciamanico e dei sonagli.

2 – Viaggio Sciamanico di ricerca e riconnessione con gli alleati spirituali. Il viaggio nel Mondo Superiore. Spiriti Guida e Spiriti Alleati. L’espansione della coscienza. Gli Spiriti Ancestrali. Il rapporto dello sciamano con gli spiriti.

3 – La forza e la sapienza dei 4 elementi (terra, aria, acqua e fuoco) e delle 4 stagioni dell’anno (inverno, primavera, estate, autunno). L’importanza del numero 4. Il collegamento con le quattro direzioni e la Ruota di Medicina. Ka relazione tra simbologie e vita pratica quotidiana.

4 – La forza spirituale degli equinozi e dei solstizi e della 4 fasi lunari (nuova, crescente, piena e calante). Le cerimonie con il fuoco, la danza, il canto e i tamburi. Le diverse fasi stagionali e la relazione con le età dell’uomo. I cambiamenti stagionali in relazione alla propria situazione e il legame con gli animali di potere.

5 – Cura Nativa rivolta a se stessi ed effettuata su altre persone. Esercizi pratici di Cura nativa su se stessi e altri. La lettura del “paziente”. La pulizia energetica e l’estrazione di energie negative. Il trasferimento di energia. Canti specifici di cura. La cura verbale.

In tutti gli incontri parleremo della filosofia nativa, della visione sciamanica della natura e del mondo, del potere personale e del profondo aiuto che la Natura e l’Universo danno in sostegno a ogni essere umano che desideri connettersi con queste forze ancestrali.

Programmazione

Gli incontri avranno luogo online il sabato pomeriggio ore 16-19

Il calendario potrebbe subire variazioni.

1 – 26 settembre

2 – 10 ottobre

3 – 7 novembre

4 – 21 novembre

5 – 12 dicembre

Iscrizioni

Il costo di iscrizione è di 50€ per ogni modulo, che si possono depositare sul conto qui sotto.

Per chi si iscrive a tutti gli incontri dopo il 23 settembre riceverà in omaggio Pdf del libro di Mauro Villone “Cos’è lo Sciamanismo”.

Richiediamo inoltre di compilare in tutte le sue parti e inviare il modulo sottostante.

Creeremo un gruppo Whatsapp per le comunicazioni rapide e gli incontri avverranno sulla piattaforma Meet, di cui occorre scaricare la App.

I partecipanti che avranno inviato il modulo e il comprovante del deposito alla email mauro.villone@libero.it riceveranno indirizzo Meet dove avverrà l’incontro online.

Conto dove versare il contributo

ASSOCIAZIONE GENTE DELLA CITTA’ NUOVA

BANCA REGIONALE EUROPEA – AG.TORINO

IBAN:  IT85C0311101007000000005946