iolidia

Sciamanesimo, Energia, Respiro

iolidia

Sciamanesimo, Energia, Respiro

Continuiamo con il nostro percorso dove condividiamo e trasmettiamo lampi di coscienza e attivazioni energetiche con l’unico scopo di mettere in moto la poderosa energia presente ovunque e in ognuno di noi.

Il punto è che le cose stanno in una maniera completamente diversa da come la maggioranza si ostina a credere.

Tutto quello che si vive quotidianamente, il lavoro, il governo, le restrizioni, le proteste, la politica, il business, lo spettacolo e via dicendo. Ovvero perlopiù tutto quanto è massificato, spettacolarizzato, consumato, venduto, in realtà non conta assolutamente niente ai fini della nostra vita.

La realtà è enormemente più complessa, profonda e soprattutto totalmente irrazionale in confronto a ciò che fanno credere da 2.000 anni.

Le vicende in corso sono il colpo di coda di questa finzione colossale. Quello che sta accadendo costringerà moltissimi a dover riflettere e abbandonare le loro ridicole credenze e, soprattutto, i loro giocattoli, come auto, armi, droghe, cibo, e distrazioni di ogni genere.

Sempre più gente, volente o nolente, dovrà rendersi conto che la realtà vera è solo ed esclusivamente una complessa e gigantesca trasformazione di energia, che investe anche gli esseri umani nel corpo fisico, energetico e spirituale.
Tutto il resto non è che una perdita di tempo che serve solo a mantenere imprigionate innumerevoli coscienze in quella che gli antichi Veda chiamano la Ruota del Samsara.

Chi vuole uscirne, per passare a stadi successivi, non ha altra scelta che attivare la poderosa e inaudita potenza della Divina energia sacra e femminile che i Veda chiamano Kundalini-Shakti.

Non dipende da date, corsi, fortuna, mente. Dipende solo ed esclusivamente dalla volontà, dall’amore, dalla fede di ogni individuo.

Come applicare Volontà, Amore e Fede.

  1. Con la Devozione
  2. Con l’Affidarsi
  3. Attivando il respiro e altre pratiche che agiscano su corpo, mente e spirito per mettere in circolo l’energia
  4. Utilizzando vibrazioni come quelle di tamburi, sonagli, canti e mantra
  5. Sviluppando la coscienza sulla propria vera natura di esseri di energia, dotati di vortici e canali di energia e pervasi di una energia cosmica immensa e poderosa, la Kundalini-Shakti
  6. Mettere questa energia in condizioni di collegare i diversi centri energetici, i chackras e tutto il sistema mente-corpo-spirito con la Terra e il Cielo. Ovvero creare e affondare radici nella Terra e nel Cielo.

In pratica

In pratica significa fare delle cose che realizzino questa circolazione di energia. Occorre ovviamente una pratica assidua, continuativa e prolungata nel tempo.

La pratica si effettua sia in solitudine che in gruppo.

La nostra proposta di 8 incontri online serve a creare un punto di riferimento per tutti noi, come ce ne possono essere altri, per praticare insieme e approfondire conoscenze e concetti.

Gli incontri sono il Lunedì e il Giovedì alle 20.00 online e durano circa 1 ora e 15 minuti, ma sono elastici.

Gli incontri

  1. Cos’è lo sciamanesimo. La filosofia indigena. Il rapporto che gli indigeni hanno con foreste, savane, deserti, montagne, corsi d’acqua. La poesia della Foresta. La sacralità della vita. Respirazione caotica. Meditazione “Chi sono io”.
  1. L’attivazione della Kundalini-Shakti. Sessione di 1 ora di Meditazione dinamica Bhairava.
  2. Gli strumenti dello sciamanesimo. Il Bastone della parola, il tamburo, i sonagli, gli amuleti, le erbe.n Viaggio sciamanico di 20 minuti con tamburo a 180 battiti al minuto e sonaglio.
  3. L’importanza del rapporto Maestro-Discepolo. La trasmissione dell’energia. Sessione di Meditazione Bhairava di 1 ora.
  4. Suoni, canti e vibrazioni. Risonanza. Sessione di Meditazione “Trivini” di 1 ora
  5. Lo Stare e il Silenzio. Sessione di Meditazione Dinamica Bhairava di 1 ora.
  6. I Chackras, i loro suoni e i loro colori. Meditazione sui Chackras. Cos’è la Sankalpa. Presa di coscienza e visualizzazione dei desideri. Respirazione caotica e visualizzazione del proprio Futuro a breve, medio e lungo termine.
  7. l simbolo del serpente come compare in numerose tradizioni. Sessione di Meditazione Dinamica Bhairava di 1 ora.

Inizio incontri Lunedì 7 marzo.

Costo iscrizione 80€

Info Wapp 00393487299033

Iscrizioni con deposito sul conto BPER

ASSOCIAZIONE GENTE DELLA CITTA’ NUOVA

CAUSALE: CORSO MEDITAZIONE

IBAN: IT13Y0538701007000042188633

Inviare al Wapp la ricevuta per ricevere indirizzo Zoom.